giovedì 15 settembre 2011

divagazione

Io mi esalto per poco, le persone che mi conoscono lo sanno...
Avete presente quella cosa che mentre si cammina si incrocia qualcuno e ci si schiva entrambi dalla stessa parte per ripetute volte? Ecco, io mi esalto...
Avete presente quando un bambino piccolo che non vi ha mai visti vi sorride? Ecco, io mi esalto...
Avete presente il momento in cui comincia a nevicare? Ecco, io mi esalto...
Avete presente quando qualcuno vi ringrazia per qualcosa di stupido? Ecco, io mi esalto...
Non sono andata (o almeno non del tutto spero), mi piaciono le piccole cose...
Quella cosa che Calvino ha saputo spiegare così bene da farmi venire i brividi ogni volta che la leggo...
« L'inferno dei viventi non è qualcosa che sarà; se ce n'è uno, è quello che è già qui, l'inferno che abitiamo tutti i giorni, che formiamo stando insieme. Due modi ci sono per non soffrirne. Il primo riesce facile a molti: accettare l'inferno e diventarne parte fino al punto di non vederlo più. Il secondo è rischioso ed esige attenzione e apprendimento continui: cercare e saper riconoscere chi e cosa, in mezzo all'inferno, non è inferno, e farlo durare, e dargli spazio. »
Il cercare sempre le cose belle di questo mondo un po' balordo, non scoraggiandosi per tutto il brutto che abbiamo attorno.
Allora vedere un fiore che cresce in mezzo all'asfalto mi esalta perchè è un pezzo di paradiso.
Ora non mi ricordo più perche ho fatto tutta questa divagazione...
Ah sì, volevo dire che mi esalto anche quando riesco a creare io qualcosa di bello (a mio parere!).
Avete presente quando sentite di avere fatto fruttare un vostro talento? Ecco io mi esalto...

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...