mercoledì 26 ottobre 2011

Vecchie creazioni

Questa è una collana in cernit che ho realizzato credo 5-6 anni fa... Semplice ma d'effetto! Mi ricordo che sono andata avanti per giorni a fare perline perchè la volevo lunghissima... Mi aveva ispirata una di quelle collane con i semi colorati che si trovano alle bancarelle etniche, ne volevo tanto una ma non riuscivo a trovarla e perciò... Faccio io!





Pet Therapy


sabato 15 ottobre 2011

Pet Therapy: Emozioni Plastiche

Questo bracciale mi ricorda il corallo... per il colore, per le sue increspature, per i riflessi sulla sua superficie.
Questo bracciale è una di quelle cose che nemmeno a riprovarle altre mille volte riusciranno così... di sicuro è unico! Che poi sia anche bello questo lo lascio dire a voi!


Il mio blog è Co2Neutral!

Gironzolando per Blog ho trovato questa bellissima iniziativa: Co2Neutral
Vi riporto qualche informazione...
Quanta CO2 produce il mio blog? Secondo il Dr. Alexander Wissner-Gross, attivista ambientale e fisico di Harvard, un sito web produce una media di circa 0,02 g di CO2 per ogni visita. Assumendo 15.000 pagine visite al mese, questo si traduce in 3,6 kg di CO2 l'anno. Questa produzione è legata soprattutto al funzionamento dei server.
Quanta CO2 viene assorbita da un albero? Dipende da diversi fattori, ma la Convenzione delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (UNFCCC) calcola che un albero assorba ogni anno in media circa 10kg di CO2. Noi consideriamo prudentemente 5kg l'anno per ogni albero.
Un albero neutralizza le emissioni di CO2 del tuo blog, per 50 anni! Come mostra il conto sopra indicato, il tuo blog produce almeno 3,6kg di CO2 l'anno, un albero ne elimina 5 e vive in media 50 anni! Aiutandoci a piantarne uno, insomma, puoi continuare a scrivere sul tuo blog per il prossimo mezzo secolo! 
Bilancia il CO2 prodotto dal tuo blog (o sito): partecipa,
pianta gratis 1 albero e trasforma il tuo blog in “carbon neutral”
"Il mio blog è carbon neutral" è un'iniziativa che ha l'obiettivo di ridurre le emissioni di anidride carbonica. Noi piantiamo 1 albero per il tuo blog e in questo modo neutralizziamo la tua produzione di anidride carbonica per 50 anni!

Aderire a questa iniziativa è facilissimo! guardate qui:      http://www.doveconviene.it/co2neutral/ 

Più in dettaglio:

"Il mo blog è CO2 - neutral" è un'iniziativa ad alto valore ecologico che permette ai blogger aderenti di compensare l'inquinamento prodotto dalla loro attività lavorativa.


Per ogni blogger aderente all'iniziativa infatti, Doveconviene.it promette di piantare un albero in una zona d'Europa sottoposta ad un progetto di riforestazione. Il progetto viene sviluppato grazie alla collaborazione con iplantatree.org.
Per comprendere l'utilità sociale dell'iniziativa, basti pensare che un blog, o un sito internet, producono in media 3,6 kg di CO2 l'anno. Un albero, al contrario, riesce ad assorbire ogni hanno dai 5 ai 10 kg di CO2. Un albero, inoltre, ha un'aspettativa di vita di 50 anni di media, un blog in questo modo con una singola iniziativa riesce ad eliminare la sua impronta ecologica per molti anni a venire.
Partendo da questi presupposti Doveconviene, in associazione con iplantatree, garantisce che per ogni blog aderente all'iniziativa venga piantato un albero in zone sottoposte a progetti di riforestazione.
Per ulteriori dettagli sull'iniziativa e sulle zone sotto tutela visita:

http://www.iplantatree.org/project/7








Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...