giovedì 18 luglio 2013

Frammenti

Oggi vorrei condividere con voi la mia ultima scoperta: dei piccoli frammenti di plastica possono trasformarsi in tasselli per mosaico. Degli scarti possono trasformarsi in gioiello, questo è il messaggio che voglio trasmettere con le mie creazioni e questa collana secondo me parla da sola!
Della plastica non si butta proprio niente, io da brava riciclona è da anni che tengo tutti i ritagli di plastica scartati dai miei lavori. Sapevo che mi sarebbero serviti a qualcosa ma non sapevo precisamente a cosa... finchè, colpo di genio, ho pensato di usarli come tessere di un mosaico!
Questo è uno dei risultati migliori tra le mie sperimentazioni con questa tecnica.




Today I'd like to share with you my last discovery: small plastic fragments can become small piece of a mosaic. Waste can be transformed into a jewel, this is the message I want to convey with my creations and I think this necklace says it well!

venerdì 5 luglio 2013

Come fare una collana con la plastica riciclata

Da qualche tempo seguo un blog fantastico che si chiama CREARE SCOUT e, meraviglie del web, è bastato lasciare un commento che una cosa tira l'altra e Cecilia che lo gestisce mi ha dato la possibilità di fare un tutorial apposta per il suo blog.
Nel tutorial spiego come realizzare una collana con le fascette che uniscono i tappi alle bottiglie di plastica.
Il risultato è questo:



Se vi interessa andate a dare un'occhiata! Anche al blog che merita molto!!!

giovedì 4 luglio 2013

Come fare un bracciale con cordino

Nuovo tutorial! Oggi vi spiego come fare un nodo doppia moneta per realizzare questo bracciale o questi orecchini con un semplice cordino..

New tutorial! Today I'll explain you how to knot a double coin knot to do these earrings or bracelet with a simple string...

Questo nodo si chiama nodo a doppia moneta o giuseppina. Per la tradizione giapponese rappresenta due antiche monete sovrapposte e porta fortuna!
E' semplicissimo da realizzare e molto carino.


Si può fare sia con un cordino solo sia con due, se usate colori diversi l'effetto sarà molto più bello.
Nel video vi mostro come farlo passo per passo, se vi sentite più sicuri con i cordini potete semplicemente seguire le immagini qui sotto.







Ora infilate il secondo cordino all'interno del nodo come nella foto e seguite tutto il percorso del primo nodo.



Con un accendino scipgliete le estremità e ora potete fare un bracciale annodando le estremità tra loro oppure chiudendole con uno schiaccino e altre minuterie.
Secondo me è facile, spero di essere riuscita a spiegarvelo bene!

martedì 2 luglio 2013

Un tocco di fluo!

In questi giorni ho provato a creare qualcosa con i cordini. Ecco i risultati: un bracciale e un paio di orecchini!
A breve il tutorial per eseguire questo nodo decorativo!



   



Ed ecco qualcosa da abbinare a queste creazioni... Il tutto sempre creato su Stylight!

In questo periodo l'avrete visto anche voi (è dura che non salti all'occhio!!!) che il fluo va molto di moda. A me personalmente non dispiace se usato in piccole dosi, in giro però si vedono persone completamente catarifrangenti!!! Quindi per evitare di fare errori che con questo tipo di colori sarebbero un cicinin (pochino) evidenti vi aggiungo il link a una serie di regole per non sbagliare!
Ve ne anticipo qualcuna:
- I colori fluo sono single: mai e poi mai accoppiarli fra loro.
- Gioielli fluo saranno indossati come “punta di diamante” su un abbigliamento monocolore, messe al bando tutte le fantasie. L’alternativa è un sobrio abbigliamento fatto di jeans e magliatta.

Le altre le trovate su MODAWEB360 .
A breve il tutorial!!!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...